INVISALIGN

Invisalign is the invisible appliance to realign teeth without metal wires. Invisalign consists of a series of removable clear aligners.

COME FUNZIONA INVISALIGN?

Spesso i pazienti chiedono come viene completato il processo. In primo luogo, i pazienti prenotano un’appuntamento di consultazione. Questa visita consente di valutare il sorriso dei pazienti e decidere se sono candidati appropriati per il trattamento con Invisalign. Se i pazienti scelgono di procedere con questo servizio per ottenere il sorriso desiderato, lavorano con il team odontoiatrico per completare una serie di impronte digitali in 3D. Queste impronte creano immagini che vengono inviate ai laboratori Invisalign. Il team creerà un set di allineatori di precisione che guideranno i pazienti nel processo di miglioramento del loro sorriso. Il numero di allineatori nella serie del paziente varia a seconda della gravità della malocclusione.

Durante questo periodo, il dentista accompagnerà i pazienti nel processo di miglioramento del sorriso. I pazienti iniziano con il primo dispositivo e lo inseriscono sui loro denti naturali. Ogni mascherina viene indossata per due settimane prima di passare alla successiva.

Alla fine della serie di allineatori, i pazienti avranno ottenuto il loro bellissimo sorriso!